Resi

In Bilancia Direct, diamo massima importanza alla qualità delle nostre bilance e le sottoponiamo a rigorosi controlli di qualità per garantire che soddisfino gli standard più elevati. Siamo certi che le nostre bilance soddisferanno le vostre aspettative. I resi sono estremamente rari con noi, ma se state ancora considerando un reso, siamo qui per aiutarvi a rendere il processo il più semplice possibile. Continuate a leggere per maggiori informazioni sulla nostra politica e sulle procedure di reso.

Nota importante

Si prega di non inviare mai articoli al nostro indirizzo o all’indirizzo del mittente senza previo accordo, in quanto una spedizione di questo tipo non può essere elaborata dal nostro magazzino e verrà restituita.

Si consiglia di conservare l’imballaggio originale, compresi i vassoi di polistirolo, per imballare la merce in modo sicuro per il trasporto in caso di restituzione, riparazione o ispezione. In alternativa, imballare con cura le bilance con il proprio materiale protettivo per evitare danni durante il trasporto.

Se una spedizione di ritorno arriva danneggiata a causa di un imballaggio inadeguato, dovremo addebitarvi i costi di riparazione, reimballaggio e ricalibrazione della bilancia. Per evitare tali costi aggiuntivi, vi consigliamo di seguire le nostre istruzioni di imballaggio, disponibili sul nostro sito web.

Cliente aziendale

Clienti privati

Lavoriamo solo con aziende di trasporto affidabili. Tuttavia, vi preghiamo di non accettare pacchi visibilmente danneggiati. L’accettazione è un modo per confermare allo spedizioniere la correttezza della consegna.

I resi senza motivo non sono generalmente possibili per i clienti commerciali.

Tuttavia, se c’è qualcosa di sbagliato con la vostra consegna o se il vostro prodotto viene consegnato difettoso, saremo a disposizione di aiutarvi.

In Bilancia Direct, vogliamo offrirvi un’esperienza di acquisto piacevole dall’inizio alla fine. Se, come cliente privato, desiderate avvalervi del diritto di recesso, potete farlo restituendo la merce senza motivo entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a condizione che la merce sia nuova e non utilizzata.

Si prega di non accettare pacchi visibilmente danneggiati. L’accettazione è un modo per confermare allo spedizioniere la correttezza della consegna.

Il processo di reso

Per esercitare il vostro diritto di recesso, vi preghiamo di informarci prima della vostra decisione per iscritto via email.

Dettagli per il ritiro:

  • Il vostro nome
  • Numero di ordine
  • Il vostro indirizzo
  • Il nome dell’articolo che desiderate restituire
  • Il numero di serie (S/N) dell’articolo da restituire
  • Motivo del reso (opzionale)
  • Dimensione dell’imballaggio o annotare ‘imballaggio originale’

Non inviate mai la merce direttamente a noi o all’indirizzo del mittente per conto vostro, poiché la consegna non può essere accettata. 

Un membro del nostro servizio di assistenza al cliente vi contatterà il prima possibile con le informazioni per il e le etichette di spedizione.

Istruzioni per l’imballaggio

Avvitare i bulloni di sicurezza del trasporto (se presenti) in modo che la testa tocchi il telaio superiore e il dado si trovi sul telaio inferiore.

Se si desidera spedire un prodotto restituito, assicurarsi di regolare le viti di sicurezza per la spedizione  (se presenti).

Riempire sufficientemente la scatola con materiale da imballaggio. Imballare la bilancia in modo che non possa muoversi durante il trasporto.

Se state inviando un display, riempire la scatola anche con polistirolo o diversi strati di pluriball.

Se ci si avvale del diritto di recesso e si avvia la spedizione di un prodotto restituito, si prega di osservare le istruzioni di imballaggio.

Rimborso

I rimborsi vengono generalmente effettuati con lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale. Si prega di notare che i seguenti costi normalmente non saranno rimborsati:

  • Spese di spedizione e ritiro
  • Certificati di calibrazione
  • Servizio di calibrazione
  • Alcuni produttori applicano un costo di imballaggio e gestione del 10% del valore della merce.
  • Merci personalizzate e merci non separabili con componenti non separabili.

Il rimborso verrà effettuato quando la merce restituita sarà arrivata in magazzino, sarà stata controllata per verificarne le condizioni e sarà stata elaborata.

In Bilancia Direct, è molto importante che siate soddisfatti dei nostri prodotti e ci sforziamo sempre di offrirvi il miglior servizio possibile. Si prega di contattarci al +39 06 36 15 30 29 per discutere delle vostre esigenze.