Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI COMPRAVENDITA DI BILANCIADIRECT
Mediante questo documento si stabiliscono le condizioni generali di contrattazione (da qui in poi CGC) della relazione contrattuale che ha per oggetto la compravendita dei prodotti offerti dalla pagina web www.bilanciadirect.it, proprietá Balanza Direct SL (da qui in poi “Fornitore del servizio”) iscritta alla Camera di Commercio di Barcellona,  en el tomo 38319, folio 28, hoja núm. B321673, provincia B, inscripción 1ª, con CIF: B64101124, e le persone fisiche (da qui in avanti, il “CONTRAENTE”) che manifestIno la volontá di acquistare i suddetti prodotti mediante richiesta realizzata via Internet attraverso il sito web. Queste richieste degli utenti costituiscono le condizioni particolari a quelle che vanno associate le presenti CGC che il CONTRAENTE deve consultare con carattere previo all’acquisto del prodotto. Al CONTRAENTE le si espongono attraverso del sito web www.bilanciadirect.it le seguenti condizioni, al fine che le legga, le stampi, le archivi e le accetti, non potendo il CONTRAENTE comprare il prodotto senza aver compilato la suddetta richiesta. Il CONTRAENTE sempre disporrá delle CGC in un sito visibile dal web.

Le presenti CGC, unite alla richiesta dei prodotti concreti realizzata dal CONTRAENTE, implicano la formalizzazione del contratto di compravendita fra il FORNITORE DEL SERVIZIO e il CONTRAENTE che afferma di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni.

PRIMA – OGGETTO DEL CONTRATTO
Per le presenti CGC e il FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a consegnare al CONTRAENTE i prodotti che questi abbia richiesto attraverso il sito web www.bilanciadirect.it in cambio di un vero prezzo.

Attraverso l’acquisto dei prodotti disponibili in questa pagina web il CONTRAENTE dichiara di:
– essere maggiorenne (avere di piú di 18 anni) e di possedere la capacitá legale necessaria per contrattare i servizi offerti
– aver letto, compreso e che accetta le presenti CGC

SECONDA – LEGISLAZIONE APPLICABILE
Le presenti CGC, sono soggette conformemente alle disposizioni:
– della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico;
– dell’art. 13 del d.lg. 30 giugno 2003 n. 196, ai sensi dell’art. 23 del citato decreto, in materia di gestione dei dati personali e aziendali ai sensi della legge della Privacy;
– del Codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) in materia della difesa dei diritti del consumatore.

TERZA – ALTERAZIONE DELLE CGC
Il FORNITORE DEL SERVIZIO si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento, senza necessitá di comunicarlo anticipatamente al CONTRAENTE, che in qualunque caso é responsabile di verificarle come requisito previo all’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile su questa pagina web. Comunque si considereranno come valide e applicabili le CGC presenti nella web al momento che il CONTRAENTE abbia acquistato i corrispondenti prodotti.

QUARTA – DIRITTI E OBBLIGHI DEL FORNITORE DEL SERVIZIO
4.1. Consegna del prodotto. – Il FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato nella direzione che il CONTRAENTE indichi nella scheda dell’ordine dove sono descritte le condizioni speciali che si uniscono alle presenti CGC. Il FORNITORE DEL SERVIZIO non sará responsabile degli errori causati alla consegna qualora i dati introddotti dal CONTRAENTE nel modulo di acquisto non siano conformi alla realtá o siano stati omessi. Il tempo di consegna approssimato per ogni prodotto viene indicato nella scheda dello stesso. Normalmente i tempi di consegna sono di 10 giorni a partire dal momento che il FORNITORE DEL SERVIZIO abbia verificato il pagamento. Nel caso in cui il prodotto non sia in stock o i tempi di consegna siano superiori a quelli indicati nella scheda del prodotto, il FORNITORE DEL SERVIZIO informerá il CONTRAENTE via e-mail.

4.2 Responsabilitá del FORNITORE DEL SERVIZIO. – Il FORNITORE DEL SERVIZIO in nessun caso sará responsabile di:
– errori, ritardi nell’accesso da parte del CONTRAENTE al momento di introdurre i suoi dati nel modulo d’ordine, lentezza o impossibilitá di ricezione da parte dei destinatari della conferma dell’ordine, o qualsiasi anomalia che possa insorgere quando questi contrattempi siano dovuti a problemi della rete internet, cause di caso fortuito o di forza maggiore e qualsiasi altra contingenza imprevedibile al di lá della buona fede dell’impresa. Tuttavia il FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a risolvere i problemi che possano insorgere e a offrire tutto l’appoggio necessario al CONTRAENTE per riuscire a risolvere il problema in modo rapido e soddisfacente.

– errori o danni prodotti per un uso del servizio inefficente e di mala fede da parte del CONTRAENTE.

– qualsiasi problema con l’indirizzo e-mail fornito dal CONTRAENTE per l’invio della conferma dell’ordine.

– diritto di recesso: il FORNITORE DEL SERVIZIO riconosce al CONTRAENTE il diritto di recesso nei termini e tempi riconosciuti nell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, nel cui caso il FORNITORE DI SERVIZIO rimborserá al CONTRAENTE l’importo corrisposto per il prezzo e le tasse applicabili sul numero di conto indicato dal CONTRAENTE. Il CONTRAENTE dispone di un periodo per esercitare il diritto di recesso di 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, considerando come tale data, salvo prova contraria, quella indicata nel documento di consegna firmato da lui stesso. Al fine di esercitare questo diritto il CONTRAENTE dovrá compilare il documento [ link al modello del doumento di diritto al recesso] che per questo scopo é stato creato e notificato al FORNITORE DEL SERVIZIO, in qualche modo ammesso dalla legge e nei periodi previsti, all’indirizzo fornito all’inizio di queste CGC inviando anche il corrispondente prodotto. In qualsiasi caso il CONTRAENTE si fará carico dei costi diretti di restituzione del prodotto citato, cosí come della mancanza di componenti o accessori inclusi con il prodotto.

4.3 Garanzia: Tutti i prodotti disponibili presso Bilancia Direct sono garantiti per 1 anno dalla data di ricezione dell’ordine. La garanzia copre la manodopera e tutti i pezzi di ricambio necessari per la riparazione del prodotto. La garanzia non comprende i danni dovuti al sovraccarico delle celle di pesatura, degli alimentatori, o qualsiasi deterioramento dovuto a un uso improprio del prodotto o alla mancata osservanza delle raccomandazioni riportate nel manuale di istruzioni. Il cliente si farà carico delle spese di trasporto derivanti dal ricevimento e dalla successiva consegna dell’apparecchiatura riparata o sostituita.

QUINTA – DIRITTI E OBBLIGHI DEL CONTRAENTE
5.1 Pagamento – Il CONTRAENTE si impegna ad anticipare l’importo del prodotto effettivamente richiesto nella quantitá e forma seguenti:

– importo: la remunerazione per il prodotto effettivamente richiesto dal CONTRAENTE in funzione del prodotto scelto sará quella segnalata nel sito internet e quella che figuri nella richiesta concreta del CONTRAENTE in ogni momento, richieste che costituiranno le condizioni particolari dell’ordine in concreto. I prezzi dei prodotti che le appaiono nel sito internet sono sempre IVA esclusa.

Inoltre al prezzo che figura nel sito internet, per ognuno dei prodotti offerti, bisognerá aggiungere le spese di spedizione. Poiché si tratta di tariffe che in nessun momento vengono decise dal FORNITORE DEL SERVIZIO, le stesse saranno sempre offerte ufficialmente dal servizio statale delle poste o dalle compagnie private di trasporto. Il FORNITORE DEL SERVIZIO non godrá di nessun beneficio derivante da queste tariffe comunicando il costo globale, tanto del prodotto come delle spese di spedizione, al CONTRAENTE prima di formalizzare il proprio acquisto e nella mail della conferma stessa.

Metodo di pagamento – Il CONTRAENTE dovrá saldare l’importo corrispondente al suo ordine tramite bonifico bancario, contraassegno, carta di credito, essendo necessario, nel primo caso, che si invii per fax o e-mail un giustificativo del suddetto pagamento in modo da poter confermare l’ordine.

Responsabilitá del CONTRAENTE – ad ogni modo sará responsabilitá del CONTRAENTE:
– assumersi tutti i rischi di deterioramento, danneggiamento, danni e perdita dei prodotti dal momento in cui essi vengano messi a sua disposizione da terzi, che per conto del FORNITORE DEL SERVIZIO, realizzano la consegna dei prodotti richiesti.
– verificare il buono stato del pacchetto davanti a terzi, che per conto del FORNITORE DEL SERVIZIO, realizzano la consegna dei prodotti richiesti, indicando nel DDT qualsiasi anomalia che potrebbe individuare nell’imballaggio. Se, in un secondo momento dopo aver controllato il contenuto, il CONTRAENTE dovesse individuare qualsiasi difetto come: colpo, rottura o qualsiasi danno causati dall’invio, questi si impegna a comunicarlo al FORNITORE DEL SERVIZIO nel minor tempo possibile.

SESTA – PROTEZIONE DATI PERSONALI
6.1 – Informazione all’utente dell’esistenza di files e richiesta del consenso per il trattamento automatizzato dei dati:
in relazione ai dati forniti dal CONTRAENTE nei moduli presenti nel sito internet, il FORNITORE DEL SERVIZIO si attiene strettamente alla normativa vigente stabilita dalla legge di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 per quanto applicabile e al Regolamento Europeo n. 679/2016 di protezione dei dati personali; informa il CONTRAENTE che i dati saranno inseriti in un data base per il trattamento automatizzato poiché il CONTRAENTE ha dato il suo consenso al suddetto trattamento.mediante l’accettazione di queste CGC.

6.2 – Finalitá del trattamento: il FORTNITORE DEL SERVIZIO raccoglie determinati dati personali che sono introdotti dal CONTRAENTE nel modulo per formalizzare la compravendita dei prodotti. Il FORNITORE DEL SERVIZIO informa che gestionerá in modo automatizzato questi dati. IL FORNITORE DEL SERVIZIO tratterá questi dati per la fatturazione e spedizione del prodotto, cosí come l’invio periodico di offerte e informazioni commerciali al CONTRAENTE, unicamente se questi lo autorizza espressamente. In ogni caso, i dati raccolti e trattati dal FORNITORE DEL SERVIZIO sono solo quelli base per le finalitá sopraindicate.

6.3 – Obbligo dell’introduzione dei dati: i campi contrassegnati dall’asterisco* nei moduli esistenti sono quelli che richiedono una risposta obbligatoria e se non compilati la conseguenza genererá l’impossibilitá di rispondere alle domande e richieste o di realizzare l’ordine in concreto.

6.4 – Sicurezza – Il FORNITORE DEL SERVIZIO assicura il rispetto e l’assoluta riservatezza dei dati personali raccolti. A tal fine sono state adottate misure essenziali di sicurezza per evitare l’alterazione, la perdita, il trattamento o l’accesso non autorizzato e garantire in tal modo la sua intergritá e sicurezza, previste nell’art. 28 del D.Lgs. 196/2003 che approva il regolamento delle misure di sicurezza per i files automatizzati contenenti dati personali. Il FORNITORE DEL SERVIZIO non sará responsabile in nessun caso degli incidenti che possano verificarsi riguardo ai dati personali in caso di accesso non autorizzato ai sistemi o di attacchi impossibili da rilevare con le misure di sicurezza implementate, o, incidenti a causa di una mancanza di diligenza del CONTRAENTE a tutelare e proteggere le sue chiavi di accesso o dei suoi propri dati personali.

6.5 – Veridicitá dei dati – Il CONTRAENTE é responsabile della veridicitá dei suoi dati, impegnandosi a non introdurre dati falsi e a procedere alla modifica degli stessi qualora fosse necessario.

SETTIMA – RESPONSABILITÁ
il FORNITORE DEL SERVIZIO in nessun caso sará responsabile di:
7.1 – guasti e incidenti che possano verificarsi nelle comunicazoni, cancellazioni o trasmissioni incomplete per tanto non si garantisce che i servizi del sito internet siano constantemente operativi.

7.2 – della produzione di qualsiasi tipo di danno che il CONTRAENTE o terzi possano causare al sito internet.

OTTAVA – COPYRIGHT E MARCHIO – Il FORNITORE DEL SERVIZIO informa che il sito internet www.bilanciadirect.it é completamente protetto dai diritti d’autore, essendo espressamente vietata qualsiasi riproduzione, comunicazione, distribuzione e trasformazione degli elementi protetti sopra menzionati se non con il consenso esplicito del FORNITORE DEL SERVIZIO. I marchi dei prodotti che il FORNITORE DEL SERVIZIO vende attraverso il sito internet appartengono ai legittimi proprietari.

NONA – LEGGE APPLICABILE E ARBITRATO – Le presenti CGC sono regolate dalla legge italiana. Al fine di risolvere qualsiasi controversia o conflitto derivante da queste CGC, il FORNITORE DEL SERVIZIO è soggetto ai criteri di determinazione delle competenze stabiliti nella legislazione applicabile su consumatori e utenti.

DECIMA – in caso che qualsiasi clausola delle presenti CGC sia dichiarata nulla, le altre clausole rimarranno in vigore e saranno interpretate tenendo conto della volontá delle parti e dello scopo delle presenti condizioni d’uso. Il FORNITORE DEL SERVIZIO non può esercitare nessuno dei diritti e dei poteri conferiti in questo documento, che non implichino in nessun caso la rinuncia allo stesso, a meno che non espressamente riconosciuto dal FORNITORE DEL SERVIZIO o la prescrizione dell’azione corrispondente in ciascun caso.